DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Il nostro Centro dispone delle migliori attrezzature per eseguire al miglior livello qualitativo ogni indagine radiografica e diagnostica per la più opportuna ed efficiente individuazione delle diverse patologie, principalmente neurologiche ed ortopediche.
Il servizio è supportato dalla completa digitalizzazione delle immagini, che permette un’ampia rielaborazione del risultato, aumentando notevolmente le potenzialità e le informazioni che derivano dalla tecnica tradizionale.

    Ecografie

    Diagnostica attraverso onde sonore ad alta frequenza della maggior parte degli organi interni del corpo.
    Grazie anche all’utilizzo degli ultrasuoni, per ottenere immagini dei tessuti molli superficiali.

    Ecografie ‘Anche pediatriche’

    Screening neonatale  consigliato entro i primi 2-3 mesi di vita, quando le anche non sono ancora particolarmente ossificate.

    MOC

    Mineralometria Ossea Computerizzata è un esame diagnostico che valuta la concentrazione di Calcio all’interno delle ossa in modo veloce e senza radiazioni. È importante fare questo esame quando si sospetta osteoporosi, come screening durante la menopausa, in caso di insufficienza renale, artrite reumatoide o in caso di anoressia.

    Radiografie

    L’esame radiologico viene principalmente utilizzato per documentare  la degenerazione, l’alterazione, eventuali metastasi o lesioni ossee.

    PRENOTA UN APPUNTAMENTO

    Clicca sul pulsante per fissare un appuntamento presso le nostre strutture.

    PRENOTA UN APPUNTAMENTO